Spedizioni e Resi

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI

La vendita sul sito www.moltonbrown.it gestito dalla Beauty San S.p.A. dei prodotti a marchio “Molton Brown” e di proprietà della società Molton Brown Limited è regolata dalle presenti Condizioni Generali che devono considerarsi parte integrante e sostanziale del contratto di vendita. Si invita pertanto il Cliente, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le condizioni di vendita come sopra individuate e le informazioni ivi contenute e a stamparle o salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile.

Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita verranno tempestivamente segnalate al Cliente, saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione.

L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita a quel momento vigenti.

Art. 1 disposizioni generali

Le presenti disposizioni generali di vendita sono applicabili a tutte le vendite di prodotti “Molton Brown” concluse a distanza attraverso il sito internet www.moltonbrown.it.

L'utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito, “Clienti” o “Cliente”), intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, artigianale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, maggiori di 18 anni (o, se minori, autorizzati dal loro rappresentate legale).

La lingua a disposizione per concludere il contratto attraverso il Sito è l’italiano.

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la conoscenza nonché la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell’articolo 12, comma 3, del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (“Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico” - di seguito, “Decreto Ecommerce”). I contratti conclusi con Beauty San S.p.A. attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (di seguito, “Codice del Consumo”) e dal Decreto Ecommerce.

Il venditore è Beauty San S.p.A. , con sede legale in Viale Giovanni Milton, 27 - 50129 Firenze - Italia, partita IVA e codice fiscale 04604720484, REA FI – 464680 – sede operativa Via Rimini,37 -59100 Prato.

Prima dell’invio di una proposta d’ordine, i Clienti sono invitati ad assicurarsi di aver letto e compreso le istruzioni fornite durante la procedura di acquisto e le presenti Condizioni Generali, poiché esse saranno vincolanti una volta concluso il contratto.

Art. 2 - Conclusione del contratto

L’ordine inviato dal Cliente a Beauty San S.p.A. deve essere completato in ogni sua parte e deve contenere gli elementi necessari per l’identificazione del Cliente e dei prodotti ordinati nonché l’indicazione del luogo di consegna, pena la sua nullità. Beauty San S.p.A. invierà al Cliente, tramite posta elettronica, una conferma di ricevuta d’ordine, contenente un rimando alle condizioni di vendita applicabili. In conformità a quanto disposto dall’articolo 53 del Codice del Consumo, al momento della conferma dell’ordine o dell’esecuzione del contratto Beauty San S.p.A. provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, un riepilogo delle Condizioni Generali, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei Prodotti acquistati, l’indicazione dettagliata del prezzo e dei mezzi di pagamento, informazioni sulle spese di consegna, un’informazione sulle condizioni e le modalità di esercizio del diritto di recesso, l’indirizzo geografico di Beauty San S.p.A. a cui poter presentare reclami, le informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti. Il Cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente a Beauty San S.p.A. eventuali errori o omissioni. Fatti salvi gli utilizzi dei dati descritti nell’Informativa sulla Privacy e soggetti all’espresso consenso del Cliente, il modulo con la proposta d’ordine e i dati del Cliente relativi alla proposta d’ordine saranno mantenuti da Beauty San S.p.A. per il periodo di tempo previsto dalla normativa vigente.

Art. 3 – Disponibilità e consegna

Beauty San S.p.A. si impegna ad accettare ordini nel limite degli stock di merce disponibile. In particolari circostanze, Beauty San S.p.A. potrebbe non essere in grado di assicurare la disponibilità di tutti i prodotti offerti e non potrà pertanto essere considerata responsabile per la temporanea indisponibilità di uno o più prodotti.

L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione anche di un’eventuale consegna parziale, limitata ai prodotti disponibili nell’ambito di quelli ordinati, nonché come rinuncia a richiedere a tale titolo risarcimenti e/o indennizzi. Beauty San S.p.A. si impegna peraltro, a norma di legge, ad informare tempestivamente il Cliente dell’eventuale indisponibilità del prodotto ordinato.

Se malgrado la nostra vigilanza, alla conferma di pagamento il prodotto dovesse risultare temporaneamente non disponibile, Beauty San S.p.A. si riserva la possibilità di proporre in sostituzione un articolo di qualità e prezzo equivalenti, senza addebitare costi aggiuntivi al cliente. Nel caso in cui ciò non sia possibile, o nel caso in cui il cliente non desideri sostituzioni, potrà decidere se attendere la nuova disponibilità o annullare l’ordine, sempre senza costi aggiuntivi.

In caso invece di indisponibilità permanente, qualora non sia possibile fornire un articolo di qualità e prezzo equivalenti, l’ordine sarà annullato automaticamente e Il cliente sarà rimborsato immediatamente.

Beauty San S.p.A. effettua la consegna del prodotto o dei prodotti ordinati dal Cliente, nelle modalità dell’art. 5 ed alle condizioni espressamente indicate nella sezione del presente sito denominata "I Nostri Servizi".

Art. 4 – Prezzi e modalità di pagamento

I prezzi indicati su www.moltonbrown.it sono in euro e si intendono comprensivi di IVA.

Sono escluse le spese di trasporto che vengono se dovute evidenziate separatamente.

I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito al momento dell’ordine da parte del Cliente. I prezzi dei singoli prodotti sono suscettibili di variazione e, pertanto, i prezzi di volta in volta indicati nel sito, annullano e sostituiscono quelli precedentemente indicati. Il prezzo dei prodotti acquistati, unitamente all’eventuale costo della consegna a domicilio, dovrà essere pagato dal Cliente al momento dell’ordine online, mediante carta di credito o altro mezzo idoneo. La documentazione fiscale verrà rilasciata da Beauty San S.p.A. al momento della consegna. L’ emissione della fattura andrà richiesta preventivamente e faranno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine. In nessun caso ti saranno addebitati costi superiori a quelli effettivamente sostenuti dal Venditore, in relazione allo strumento di pagamento da te prescelto. Per la sicurezza del cliente, Beauty San S.p.A. non viene mai a conoscenza del numero della carta di credito questa informazione è infatti ricevuta solamente dal circuito bancario che deve fornire l’autorizzazione al pagamento. È l'esito della transazione che a noi viene trasmesso. Nessun dato relativo alla carta di credito sarà, quindi, trascritto sui documenti relativi all'ordine, nè memorizzato all'interno dei nostri sistemi o di quelli del corriere espresso.

Art. 5 – Spedizioni

Le consegne avvengono esclusivamente sul territorio italiano escluso Livigno e Campione d’Italia tramite Corriere espresso e non vengono accettate consegne a caselle postali.

L’eventuale costo di spedizione è evidenziato nell'importo dell'ordine.

la consegna avviene generalmente in 48 ore, in tutta Italia salvo località disagiate ed Isole, dal momento della presa in consegna del pacco da parte del corriere espresso.

N.B. Questi tempi sono quelli indicati dal corriere espresso e quindi noi non possiamo garantirli, anche se l'esperienza ci insegna che quasi sempre sono rispettati.

La consegna avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa.

Nel caso in cui il corriere fosse impossibilitato ad effettuare la consegna per assenza del destinatario, dopo due tentativi lascerà un avviso di tentata consegna con le indicazioni del recapito da contattare per concordare la consegna.

Beauty San S.p.A. farà quanto è possibile per far consegnare i prodotti al consumatore entro i termini indicati. Il consumatore è invitato a prendere contatto con servizioclienti@moltonbrown.it in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare ogni disservizio rilevato. Beauty San S.p.A. non è responsabile per ritardi non prevedibili e/ o imputabili al solo Corriere. In ogni caso, salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, in conformità all’articolo 54 del Codice del Consumo i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello della conclusione del contratto in conformità all’art. 2.

Art. 6 – Diritto di Recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, in base al Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, secondo correttezza e buona fede, previa comunicazione scritta da inoltrarsi a: Beauty San S.p.A. Via Rimini 37 - 59100 PRATO, ITALIA anche via email a servizioclienti@moltonbrown.it Nella comunicazione il Cliente dovrà indicare il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso, e più precisamente la comunicazione scritta, deve contenere:

La manifestazione della volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge.

L'indicazione del prodotto acquistato e che si vuole restituire.

In caso di recesso parziale, codice articolo/i.

I dati relativi alle coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. IBAN - Conto Corrente dell'acquirente-).

Le uniche spese che saranno richieste saranno quelle di spedizione. Il diritto di recesso si applica solo ai beni integri al momento della restituzione.

Beauty San S.p.A. provvederà secondo quanto previsto dalla legge nei modi e nei tempi concordati con il cliente a rimborsarlo. In alternativa e solo con il consenso del cliente sarà possibile la sostituzione con un altro prodotto.

Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:

  • in mancanza dell’imballo originale;
  • in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, gift, ecc.);
  • per danneggiamento del prodotto.

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

Art. 7– Reso di merce danneggiata

In caso di consegna di un articolo danneggiato dal trasporto, il Cliente non ne sopporta le conseguenze, in quanto tutta la merce viaggia a nostro rischio. In caso di danneggiamento vi chiediamo però di aiutarci a migliorare il servizio accettando i pacchi con riserva.

Art. 8 – Garanzie e responsabilità

Beauty San S.p.A. nei limiti di disponibilità come sopra disciplinati, garantisce che verranno consegnati prodotti uguali a quelli indicati e descritti nel sito. Beauty San S.p.A. garantisce l’originalità dei prodotti.

Per tutti i prodotti venduti vale la responsabilità del produttore. In caso di prodotti confezionati il produttore è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni. Le immagini presenti sul sito sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato al seguente indirizzo servizioclienti@moltonbrown.it.

Art. 9 – Controversie e legge applicabile

Le controversie civili inerenti l’applicazione, l’esecuzione e l’interpretazione del contratto di vendita a distanza sono sottoposte alla giurisdizione italiana e sarà competente il Foro di Firenze. I contratti stipulati a distanza con Beauty San S.p.A. sono regolati dalla legge italiana e, per quanto, non espressamente previsto, valgono le norme di legge in materia.